Medicina estetica e Chirurgia plastica

La medicina estetica e la chirurgia plastica si occupano della costruzione e della ricostruzione dell’equilibrio fisico e psicofisico dell’individuo perché possa vivere con serenità il proprio aspetto. 

L’intento è di migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e alla percezione di sé, per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.

I trattamenti della medicina estetica

Filler

Letteralmente significa “riempimento” ed è utile per rimodellare, volumizzare e stirare qualunque parte del viso. Dalle rughe nelle zone centrali e inferiori del viso, alla forma e volume di zigomi, mento e fronte, al volume delle labbra, ecc.

È utile anche per eliminare efficacemente cicatrici.

Botox

Per ottenere un aspetto giovane, disteso e riposato senza intaccare i lineamenti del viso. Si applica soprattutto nella parte superiore del viso.
Può essere una soluzione ottimale anche per contrastare l’eccessiva sudorazione e il bruxismo (sbattere i denti durante la notte).

Microbotox

Variante del botox che offre un ringiovanimento del viso e del collo in modo naturale, distendendo le rughe e donando una pelle più splendente e radiosa. Ideale per chi vuole migliorare la qualità della pelle, per chi ha la pelle grassa, con acne, e per chi ha sudorazione eccessiva.

Bio-Botox

È un’innovativa tecnica di medicina estetica che si pone a metà strada tra il botox tradizionale e la bio rigenerazione dermo-epidermica, che consente di ottenere una pelle più giovane che non sembra tirata.

Peeling chimico

È un’esfoliazione chimica della pelle che favorisce il ricambio cellulare.
Molto efficace per: rughe, macchie cutanee, lentiggini, cicatrici acneiche, cheratosi, psoriasi, verruche, acne rosacea, dermatite seborroica.

Biorivitalizzazione

È un trattamento che garantisce un’azione rivitalizzante della pelle, mantenendo una corretta idratazione cutanea, preservando tono e forma, agendo da filtro contro virus e batteri e favorendo la cicatrizzazione.

Chirurgia plastica

La chirurga plastica è offerta dal Poliambulatorio Lamat in modo versatile e personalizzato.
Si parte con una consulenza personale per una valutazione puntuale dei desideri del paziente, arrivando a scegliere la clinica di esecuzione dell’intervento e concordando un piano di finanziamento ottimale.

Inoltre, è possibile avvalersi di strutture estere per ottenere un servizio più personalizzato riguardo alle proprie esigenze economiche.

Blefaroplastica

È l’intervento che permette di eliminare la pelle
in eccesso delle palpebre insieme alle ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali.

Liposuzione

È un intervento di rimozione di depositi di grasso che si esegue in anestesia locale o generale tramite piccole incisioni.

Lifting volto

Un intervento leggero per ringiovanire il volto, donando un aspetto tonico ai tessuti, oppure di alta chirurgia per migliorare l’aspetto complessivo del viso, ridefinendone i contorni.

Il poliambulatorio Lamat ha voluto investire
in un’equipe specializzata in questo focus.

Dott. Mustafa Gazmend

Dott. Enrico Riggi

Dott.ssa Paola Fiorini

Vuoi più informazioni? Contattaci!