La qualità,
la professionalità.​

Come per un esame medico, anche il controllo qualità di un’azienda va supportato da dati certi. LAMAT svolge costanti autoanalisi attraverso un Controllo di Qualità Interno (CQI) e partecipa alle Verifiche Esterne di Qualità (VEQ) nazionali ed internazionali gestite da RANDOX RIQAS, IfQ-Lubeck-Euroimmun, Careggi e Gruppo di Studio Piemontese per APS nei seguenti settori: chimica clinica, dosaggio proteine specifiche, dosaggio farmaci, immunometria, immunosierologia ed autoimmunità, microbiologia, ematologia, coagulazione e trombofilia, tossicologia, biologia molecolare, allergologia.

Gli standard di qualità LAMAT sono monitorati in continuo dal Responsabile Gestione della Qualità e riguardano tutti gli aspetti operativi aziendali, dal rapporto con i pazienti alla sicurezza degli operatori.

Ulteriore punti di forza del Gruppo è rappresentato dall’organico in servizio presso le nostre strutture: un organico che comprende Medici Chirurghi, Biologi, Tecnici di laboratorio, Infermieri ed un servizio interno di “trasporto e raccolta campioni” al servizio dell’utenza privata e professionale.

Credenziali

Accreditamento Definitivo con il SSN (fascia A – D.G.R. n. 41-6652 del 15/07/2002)
Certificazione di Qualità ISO 9001:2015 (Certificazione SQS-IQNet sin dal 2006)