La qualità, la professionalità.

Come per un esame medico, anche il controllo qualità di un’azienda va supportato da dati certi. LamatLab svolge costanti autoanalisi attraverso un Controllo di Qualità Interno (CQI) e partecipa alle Verifiche Esterne di Qualità (VEQ) nazionali ed internazionali gestite da EQAS-CNR, CSCQ, GTFCh, Labquality, ProBioQual, AOU Careggi, Dakks, Gruppo di Studio Piemontese per APS nei seguenti settori: chimica clinica, dosaggio proteine specifiche, dosaggio farmaci, immunometria, immunosierologia ed autoimmunità, microbiologia, ematologia, coagulazione e trombofilia, tossicologia, biologia molecolare, allergologia.

Gli standard di qualità LamatLab sono monitorati in continuo dal Responsabile Gestione della Qualità e riguardano tutti gli aspetti operativi aziendali, dal rapporto con i pazienti alla sicurezza degli operatori.

 

Credenziali:

  1. Accreditamento Definitivo con il SSN (fascia A – D.G.R. n. 41-6652 del 15/07/2002)
  2. Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 (Certificazione SQS-IQNet sin dal 2006)

Ulteriore punti di forza del Gruppo è rappresentato dall’organico in servizio presso le nostre strutture: un organico che comprende Medici Chirurghi, Biologi, Tecnici di laboratorio, Infermieri ed un servizio interno di “trasporto e raccolta campioni” al servizio dell’utenza privata e professionale.